Segnismo – 10° e ultima parte

54 commenti

    1. Avatar

      morelli,hai ragione perfettamente…tutti dimostrano di essere socievoli,disponibili ma in fondo sono egoisti,pensano solo ai sordi piu “vip” che hanno i parenti sordi oppure sordi che hanno fatto la carriera(come presidente dell’ens,della fssi,etc…)…hai fatto bene a nominare chiara come un esempio….grazie a te e al maestro nazzareno….

    2. Avatar

      uh,concordo pienamente con te e nazzareno…’CHIARA’ Un BRUTTO esempio di egoismo riguardo il segnismo…SPERO CHE UN GG NAZZARENO SCRIVERA’ UN BEL LIBRO DEL SEGNISMO…MORELLI,SEI DAVVERO IN GAMBA….

    3. Avatar

      Caro Morelli,
      hai fatto bene quello hai espresso, ricordi sempre che la tua opinione è solo una riflessione a cui Chiara avrà i motivi da rispondere e poi vediamo di arrivare alla giusta conclusione!
      Abbracci

        1. Avatar

          Concordo pienamente quello che dici. Ha ragione Serenella, poteva parlare direttamente.
          Buona giornata *__*

      1. Avatar

        Ciao a tutti, specialmente agli sordi!!!!!!
        Be’ credimi che vedendola i questi discussioni delle quale mi vengono un po’ di “vergogna”, ma accettiamo e correggiamo insieme per i nostri errori!!
        Pero’ dopo il vlog da Morelli che inizio mi sono rimasta un po’ preplessa e attendevo la risposta da Chiara ed ecco il chiaro del motivo ben preciso!!
        L’abitutine dei sordi che ci mandano i favori di come vedere del ruolo di “amicizia” e non il ruolo di “professionista”!! Quindi condivido pienamente con la Chiara che lui dovra’ rivolgere direttamente alla responsabile di dove raccoglie tutti iscrizioni dai partecipanti di frontrunners!!
        Chiedendo a Chiara o Giuseppe per diversi informazioni di curiosita’ e va benissimo di come tutti noi, ma del piu’ meglio alla Responsabile!!!!
        Vi dico proprio alla mia sincerita’, delle famiglie udenti o sordi NON C’ENTRANO UN BEL NIENTE!! Ma il problema sappiate quale???? E’ LA PELLE DI PERSONA e non proviene della famiglia!!!
        ciao da Ramona!!

    4. Avatar

      Quello che dici in Vlog potrei capire xò non c’entra nulla se hai dei genitori udenti. Sn sicura che la Chiara nn ha pensato nulla dei genitori udenti o sordi, ma della partecipazione di un italiano/a, tutto qui! *__*
      Buona giornataaaa

    5. Avatar

      concordo con zena..capisco la tua amarezza ma non vedo in tutto ciò il collegamento con il fatto che sei figlio di genitori udenti..buon pomeriggio

    1. Avatar

      E’ molto bello origine l antico segno NON SI PUO cancellare,puo dare eredita, sarebbe meglio documentario film in poi magari evoluta satellite. Lis va avanti x giorni aggiorna nuove e novita. Vediamo chi altri idee.

    2. Avatar

      Che ottima idea …valore molto i segni vecchi e originali in LIS che lo puoi fare i nuovi film come patrimonio..anche a noi.
      E poi sono dubbio fortemente il termine SEGNISMO perche’ sono poco chiaro che dice oppressione i segni ??? Posso confonderlo..
      Complimenti !!!

    3. Avatar

      Condivido pienamente quello che ha detto Rosanna sul SEGNISMO, quelli che amano comunicare con i segni, la passione, la frequenza. Anche se io non ho nessuna parentela sorda, sono diventata sorda con la conseguenza della medicina , nei primi 20 anni ho sempre comunicato come oralista , e gli ultimi 20 anni uso i segni, e mi piace conoscere anche i segni antichi smarriti… ciao da Antonietta

    1. Avatar

      si, si, si dobbiamo integrarci tutti quanti noi sordi figli dei sordi e figli degli u-denti ..
      brava….complimenti…un enorme applauso
      da chi ti ha visto dalla panciona della tua mamma fino adesso tramite cam
      se riesci a riconoscermi, smsami se ne hai voglia …
      5a 5a 5a

    2. Avatar

      Grace,Tuo opinione ti rispetto ma la parte di Nazzareno ha fatto un po bene x dare a tutti i sordi serve per riffletere piu dignità e qualità!Una volta giovanne incinta ora maggioranza 30 eta incinta x genetica dna generazione dei genitori si puo togliere esempio io non sono nata sorda ne generazione viene dopo circa 2 anni quindi e chiaro potrebbe succedere pianto cocleare o altro.Non si parla di oggi ma fra 10 o 20 anni, secondo me Nazzareno studia prevenzione anti sembra fa parte frontunners come mi ha fatto capire audismo deafhood segnismo ecc ho seguito abbastanza da lui ma mai seminario. Spero lui spiega apertamente o studia suoi progetti?

      1. Avatar

        Naz, comincio a capire che tu sei contro della famiglia sorda e figli sordi.
        Stai creando questo tipo di SEGNISMO per tuo interesse e per gli interessi di quelli che hanno la famiglia udenti.
        Io non vedo nessuna differenza della famiglia sorda con un figlio sordo e una famiglia udente con un figlio sordo nei miei confronti.

        Poi tutti i tuoi videi hai detto dei testimoni ma purtroppo finora non ho creduto che se sono veri quei testimoni, spero che quei testimoni li inviti qui vlog sordi e possono raccontare la loro opinione che collegano con il tuo tipo di SEGNISMO e così forse poi posso credere.

        1. Avatar

          Ciao Nutella27,

          sarei tanto curioso di sapere cosa ti ha spinto a capire che io odierei i figli sordi delle famiglie sorde?

          1. Avatar

            Non mi ha spinto niente.
            Le tue parole sul video mi ha fatto capire.
            Tutto questo che hai creato SEGNISMO.
            Sappi che non è così bello, crea problemi con due sordi,uno che ha la famiglia sorda e uno con la famiglia udente.

          2. Avatar

            Ah! Io rispetto la tua interpretazione in cui dici che ci sono le mie parole che ti ha fatto capire che io odierei i figli sordi delle famiglie sorde ma io ribadisco di non odiare affatto quei sordi anche perché ho degli amici provenienti da quella categoria. Sono sicuro che tu sarai d’accordo con me: “esporre il problema” è diverso da “odiare quei sordi” o “creare i problemi”.

    3. Avatar

      Sei una ragazza molto attenda, ma nazzareno non porta i guai sociali ma porta soltando la luce dei fatti di questa comunità dei sordi che non si comportavano come dovevano e non si sono fatti coi doveri, ecco nazzareno riusci ad approfondire i motivi comportamentali ma rimane un suo pensiero.
      NON E’ CHE HAI RAGIONE, ma il pensiero può nascere con senza i titoli come fanno altri filosofi, solo che ci dobbiamo attendere la conseguenza e affrontare l’ostacolo dei genitori udenti o sordi per poter costruire qualcosa e nascere i veri ponti per riaccendere il motore per il futuro.
      Unica cosa li domando il PERCHE’ i genitori sordi coi figli sordi non prendono i bambini sordi dei genitori udenti per poter partecipare un qualunque tipo di organizzazione, è perchè?
      Ecco nazzareno cerca di dettagliare le cose e noi capiamo di più con senza gli equivoci e i mali pensieri.
      🙂

    1. Avatar

      Complimenti Raff!!! Sono pienamente d’accordo…finalmente!! spero qualcuno capirà!!continua così!!! ;o)

    2. Avatar

      Bravo Raffaele! Risponda chiaro A fino Z perfetto invece nazzareno non chiaro anche manca foglio documento vuoto grave danno sordi giovani confuso… Non va bene cosi continua.

    3. Avatar

      Forza Raffy. Hai ragione tutto che hai detto x la risponda a Nazzareno. Grande complimenti Raffy…

    4. Avatar

      Questa volta almeno tu.
      Naz crede di aver fatto la cosa migliore invece ha fatto una cosa molto male, rovina alle persone debole che sono d’accordo della sua esperienza,eh che cavolo.

      Grazie per il videocommento. 😉
      Un abbraccio.

    1. Avatar

      Ricordi quanti numerosi figli dei genitori udente ti sei calcolato bene ? confronti negli anni 70 e ora quanti sono i sordi ? giovanni o eta maturi quanti sono sordi? osservo non si inganna. spero il tuo futuro migliore ? Giuseppe un grande idea di lavoro quanti ha fatto trasmettere complimenti a lui.

    2. Avatar

      condivido pienamente con luigi.. E QUESTO CHE DEvONO GUARDARE I SORDI AL STAR TUTTI INSIEME lA SORDITà DEVE ESSERE UNA FORZA X TUTTI NOI! ! !

    1. Avatar

      Le sue spiegazione sono chiare, infatti tutto dipende di FREQUENTAZIONE…
      Su questo la concordo pienamente…

    2. Avatar

      Bella tua opinione, esempio non solo bambini anche DIRETTORE. una lettera al tuo capo team anche CONOSCENZA al tuo direttore e chiaro qualsiasi.Sono convinta non centrava genitori sordi o udente ognuno indifesa incertezza difidente la maggior parte dico sincera me stessa preferisco silenzio e guardo di piu di solito. Giuseppe mi ha fatto capire orientare bene.x me sordi generale troppe ore silenzio non va bene udente sente24 ore informata. ora siamo a discuttere grazie te Giuseppe e Lorenzo noi sentiamo piu forte gruppi e una idea di Guiuseppe. spero discuttiamo e litighiamo x migliorare e resteremo uniti!Dici facciamo nuovo “Segno” 3 ricerca -cerca me stessa? dentro me stessa?

    3. Avatar

      Ben detto,Rosaria. 🙂
      Non c’entrano le famiglie, speriamo che poi Naz capirà.

      Arrivederci,abbracci.

      1. Avatar

        Un mio opinione lo so che stai verifiando anche forum spero che mi rispondi con videocam? ho riletto Giuranna Rosaria quasi ultima videocam “frequenza segnismo qualita”. Una volta istituto segni x tutti senza personale anche segni diversi citta, circolo frequenza. CONFRONTI di oggi scuola sostegno lis personale, quanti miglione che guardano ora ce tv lis, computer lis,aggiunge musica lis. Posso dire ora migliore di prima UNICA lingua italiana LIS. Quindi impossibile segnismo FREQUENZA ne qualita, che ne pensa Rosaria e te?Circolo non e benvenuta x tutti i sordi(x fare capire) segnismo o non segnismo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.